CMS awards, i migliori tra i vincitori

CMS awards, i migliori tra i vincitori

Negli anni il mondo dei CMS (Content Management System) si è ampliato a dismisura e diversificato e sono nate decine di soluzioni per tutte le necessità. Esistono decine di soluzioni Enterprise, per piccole e medie imprese, ci sono soluzioni fatte su misura per l’Ecommerce, per il mondo dei Social Network, per i Forum e per i business che ruotano attorno al mondo dei media e dell’intrattenimento.

Ogni anno il sito cmscritic.com elegge i migliori della classe. Esistono due tipi di awards, quelli della critica e quelli del pubblico. Nella scorsa edizione si sono affermati gli storici colossi come Drupal, WordPress e Magento insieme a delle interessantissime novità che hanno portato delle ventate d’aria fresca. Andando nello specifico hanno preso sempre più piede delle soluzioni a canone mensile orientate all’ecommerce che offrono un gran numero di features per tenere sotto mano contenuti, analytics e ordini. Tra le più interessanti Squarespace e Shopify che permettono la creazione di soluzioni business di grande impatto.

Negli ultimi due anni l’aumento enorme dell’uso dei dispositivi mobile ha portato al mutamento radicale delle necessità di chi fa business. Le nuove realtà hanno saputo cogliere le opportunità di una fetta di mercato, ma è molto chiaro che i grandi player non sono rimasti a guardare e le ultime versioni di WordPress e Drupal, due tra i CMS che utilizziamo per i nostri clienti, puntano dritto su mobile, performance e solidità, offrendo un ampio ventaglio di plugin, add-ons e sopratutto temi full responsive per le interfacce frontend e backend.

Comments

comments

Sincro

Sincro Consulting Spa è una società di ingegneria del software fondata agli inizi del 1997 che opera nei settori della consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni in ambito ICT.