Google annuncia Project Zero, premi in denaro a chi scopre le falle di Android

Google annuncia Project Zero, premi in denaro a chi scopre le falle di Android

Attraverso il proprio blog ufficiale, Google ha annunciato al mondo la creazione del suo nuovo progetto Project Zero, una competizione, con premi in denaro, rivolta a tutti gli utenti con l’unico scopo di trovare nuove vulnerabilità presenti all’interno del sistema operativo del robottino verde e in grado di eseguire un codice in remoto avendo come uniche informazioni il numero di telefono e account e-mail del dispositivo in questione.

I premi del concorso, che si divideranno per i primi tre classificati, consentiranno di vincere una somma di denaro che va dai 50 mila ai 200 mila dollari per il primo classificato. Per partecipare al concorso, che sarà diverso da quelli già istituiti nel corso degli anni scorsi, i partecipanti saranno tenuti a segnalare i bug nell’Android Issue Tracker entro il 14 Marzo 2017, spiegando ed allegando la propria soluzione alla vulnerabilità trovata che sarà poi resa pubblica da Google stessa sul blog Project Zero.

Comments

comments

Sincro

Sincro Consulting Spa è una società di ingegneria del software fondata agli inizi del 1997 che opera nei settori della consulenza, progettazione e sviluppo di soluzioni in ambito ICT.